I lavori nel tratto superiore dei Portici procedono rapidamente e dovrebbero concludersi come previsto entro la fine di maggio.
Dopo il completamento con successo dei primi due lotti, ovvero il lotto 1 (Portici inferiori) ed il lotto 2 (via L. da Vinci), i lavori dell’ultimo lotto, che comprende i Portici superiori, sono iniziati a metà gennaio.
Giorgio Balzarini, Presidente di ASM Merano, sottolinea: “Grazie all’ottima collaborazione con il Comune di Merano, le varie società coinvolte e all’instancabile impegno dei nostri collaboratori, siamo riusciti a completare i primi due lotti di costruzione in tempi più rapidi rispetto a quelli inizialmente previsti. Puntiamo a ripetere l’impresa anche nei Portici superiori e stiamo facendo il possibile per completare il cantiere entro la fine di maggio.”
Patrik König, Direttore Generale di ASM Merano, aggiunge: “L’intera infrastruttura in questo tratto era in condizioni estremamente precarie, proprio come nei Portici inferiori e in via L. da Vinci. Era ora di effettuare questi lavori. Vorrei ringraziare tutti i commercianti ed i residenti per la loro pazienza e per la buona collaborazione durante i lavori”.
Una volta terminati i lavori di scavo, i Portici superiori saranno provvisoriamente asfaltati. Questa misura è necessaria per permettere al terreno di assestarsi prima della nuova pavimentazione finale.
È importante sottolineare che i lavori di pavimentazione non saranno più eseguiti da ASM, bensì dal Comune di Merano.

