Skip to main content

Nuovo presscontainer a sinigo

L’ 11 Novembre verrà attivato il nuovo punto di raccolta rifiuti centralizzato realizzato nella parte alta di via Damiano Chiesa. Il punto di raccolta sarà dotato di presscontainer per la raccolta dei rifiuti residui, utilizzabili mediante tessera magnetica personalizzata 24h/24h, 7 giorni su 7. Sempre accessibili saranno anche le campane per lo smaltimento di vetro, carta e metallo. Sarà invece possibile conferire a fasce orarie l’umido organico presso il “frigobox” così come le bottiglie ed i flaconi di plastica in ulteriore apposito presscontainer.
Troverà posto all’interno di questo spazio anche il minicentro mobile del lunedì che pertanto non verrà più posizionato in Piazza Vittorio Veneto.
Questo sistema, già introdotto con ottimi risultati in altre zone di Merano, consentirà ad ogni Cliente di pagare una tariffa legata alla quantità di rifiuti effettivamente prodotti e contribuirà a ridurre il traffico generato dal passaggio plurigiornaliero dei nostri automezzi per lo svuotamento dei cassonetti.

Lunedì 11 novembre verranno svuotati e ritirati a cura di ASM tutti i cassonetti singoli e condominiali utilizzati per la raccolta dei rifiuti residui così come i mastelli da 23 litri ed i cassonetti condominiali da 120 litri finora utilizzati per lo smaltimento dell’umido organico ed il servizio di raccolta porta a porta verrà interrotto.

La tessera magnetica per il presscontainer e tutte le informazioni necessarie sul nuovo sistema della raccolta rifiuti possono essere richieste giovedì 07 Novembre tra le ore 16.00 e le ore 20.00 presso la saletta polivalente dell’oratorio della Parrocchia San Giusto (Piazza Vittorio Veneto) o presso gli uffici dell’ASM in via Luis Zuegg 28/A.

Gli orari di apertura sono i seguenti
LU – VE 08:30 – 12:00
LU           15:00 – 17:00